De Luca primo politico italiano a vaccinarsi

Anche De Luca si vaccina nel primo giorno della campagna di somministrazione denominata “V-day”.

Dopo un punto con la stampa il governatore si sarebbe vaccinato intorno alle 11, lontano dalle telecamere. Subito dopo è arrivato all’ospedale di Salerno dove ha dichiarato: “C’è una straordinaria adesione del personale medico, sulla quale nei giorni scorsi erano stati avanzati forti dubbi. Credo che quasi il 90 per cento abbia aderito alle vaccinazioni. Ora ci aspettiamo che anche i cittadini normali possano aderire alla campagna volontaria di vaccinazione. Andiamo avanti, io ho fatto la mia vaccinazione. Siamo tranquilli, ci sono i presupposti per uscire lentamente da questo dramma che ha colpito il mondo intero”.

Secondo Fanpage però De Luca si sarebbe però aggiunto all’ultimo minuto facendosi vaccinare nella direzione dell’ospedale Cotugno di Napoli: stando a quanto trapelato, è salito in direzione e si è intrattenuto a lungo, ricevendo una delle prime 720 dosi del vaccino Pfizer arrivate questa mattina in Campania.

Mi sono vaccinato. Dobbiamo farlo tutti nelle prossime settimane. È importante per vincere la battaglia contro il #Covid19 e tornare alla vita normale. Senza abbassare la guardia e rispettando le norme. #VDAY