Casavatore. Rubato un furgone per trasporto disabili e anziani: “Gesto indegno. Colpite le persone più delicate della società”

Casavatore. Gesto indegno quello che si è verificato ieri sera, in viale Michelangelo, nel Comune di Casavatore: intorno alle 19.00, dai malfattori hanno rubato un furgone per il trasporto di disabili e anziani. Un danno che  danneggia il servizio offerto alle decine di disabili che ogni giorno vengono trasportati per le loro esigenze e proprio in questi giorni sarebbe iniziato anche il trasporto over 80 per le vaccinazioni. Il furto è avvenuto in seguito ad una visita a un anziano in serata. Il veicolo è un Doblò in comodato d’uso alla cooperativa sociale La Gioiosa, dotato di pedana per disabili, donato quattro anni fa, grazie ad una raccolta fondi dei commercianti del territorio tra Casoria, Arzano, Arpino e Casavatore.
Grande l’indignazione e lo sconforto nel territorio per l’inqualificabile gesto. Silvio Schettino, vicepresidente della cooperativa nata a Casoria, indignato commenta: «Invito chi ha commesso questo furto a restituire il furgone. Sono state colpite le persone più delicate della società, vi chiediamo solo di pensare a loro e di darci la possibilità di riprendere il nostro lavoro».