Casavatore

Casavatore: Borse di studio “Pietro Petrucci” e “Dario Scherillo”

CASAVATORE – Su proposta dell’assessore alla Pubblica istruzione e Cultura, Immacolata Calvano, la giunta comunale presieduta dal sindaco Vito Marino ha approvato il programma delle borse di studio dedicate alla memoria di Pietro Petrucci, caporalmaggiore dell’Esercito italiano caduto nell’attentato terroristico di Nassirya (Iraq), e di Dario Scherillo, vittima innocente della camorra.

Domani 5 marzo i rappresentanti dell’associazione Scherillo, della Fondazione Polis, del Coordinamento genitori vittime innocenti e di Libera incontreranno, sulla piattaforma “Google Meet”, i ragazzi delle prime classi di scuola media degli istituti scolastici “Croce”, De Curtis” e “Romeo”, per dare testimonianza sulla storia di Dario. Il prossimo 20 marzo, invece, sarà celebrata la “giornata della memoria”, durante la quale alunni, docenti, personaggi pubblici e componenti delle associazioni anti-criminalità elencheranno, in un video, i nomi di tutte le vittime campane innocentemente cadute sotto i colpi della malavita organizzata.
Il 30 marzo saranno poi premiati gli studenti vincitori del premio Scherillo; in municipio sarà invece inaugurata la “scala comunale della legalità”. Il 30 aprile 2021, infine, saranno premiati i vincitori delle borse di studio dedicate a Pietro Petrucci.