Afragola Maltempo

Afragola in ginocchio: Tav sott’acqua e strade distrutte

Il nubifragio di oggi pomeriggio ha messo in ginocchio la città di Afragola.

Il sistema fognario, già precario, è collassato sotto la forza impetuosa delle precipitazioni. In via Roma sono saltati i tombini e l’intera zona di San Giorgio si è trasformata in un fiume in piena. Finito il temporale si è scatenata la rabbia dei residenti. Via Roma è chiusa da diverso tempo per il pericolo di cedimento della sede stradale. I new jersey usati per chiudere la sede stradale, hanno spinto le acque all’interno dei cortili dei palazzi e negli esercizi commerciali della zona.

Collassato il sistema fognario intorno alla Stazione dell’Alta Velocità ad Afragola. Il sottopassaggio è stato completamente sommerso da oltre tre metri e mezzo d’acqua. Due auto sono rimaste completamente sommerse. La Polizia Locale ha chiuso la strada insieme alla Protezione Civile. Sul posto i sommozzatori dei Vigili del Fuoco. Intorno la stazione gli allagamenti si sono verificati anche su via Saggese.

Problemi anche in via Arena dove la pioggia ha spaccato il manto stradale in più punti. Allagamenti anche nei pressi dello svincolo della circumvallazione nei pressi del cimitero. Traffico in tilt nei pressi dell’uscita Ipercoop dell’Asse Mediano a causa dell’allagamento nel sottopassaggio prima dell’area commerciale. In via Cinquevie diverse auto sono rimaste bloccate nell’acqua e sono dovuti intervenire i Vigili del Fuoco.