Afragola – Sono serviti appena due giorni a La Battaglia di Andrea per venire a contatto, grazie al gruppo Sei di Afragola Se… (Official Page), con la famiglia dell’imprenditore di Afragola al quale è stata fatta saltare in aria parte dell’abitazione. L’associazione ha fatto recapitare alla famiglia circa 2 quintali di beni alimentari di prima necessità.
“Appena è scoppiata la bomba ci siamo subito sincerati che non ci fossero disabili in famiglia, ma comunque, di fronte ad un’emergenza del genere, disabili o meno, non potevamo stare con le mani in mano” – Sono le parole di Asia Maraucci, presidente dell’Associazione che, nonostante quasi ferragosto, ha interrotto la vacanza per tornare ad Afragola e soccorrere queste persone, dimostrando reale concretezza delle loro azioni.
“Sulle cause che hanno scatenato la cosa non ci esprimiamo – dichiara Maraucci – non ne abbiamo le competenze, ma possiamo muoverci in tutto e per tutto per aiutare una famiglia in difficoltà, questo ci compete! Abbiamo subito contattato la dottoressa Anna Nigro, commissario straordinario di Afragola e la dottoressa Alessandra Iroso, dirigente dei Servizi Sociali, alle quali abbiamo chiesto ulteriori aiuti per la famiglia; adesso è importante essere tutti uniti, noi ci siamo. In famiglia – conclude Maraucci – ci sono bambini e una donna incinta, nonostante agosto ci siamo messi subito in moto, non potevamo pensare di stare in spiaggia mentre ci sono nostri concittadini in difficoltà”.