covid vaccino Moderna Pfizer

Napoli. Sospesi senza stipendio medici ed infermieri no vax del Cardarelli e del Policlinico Federico II

Napoli. La manager del Policlinico Federico II Anna Iervolino e il direttore amministrativo Stefano Visani, hanno firmato le prime due sospensioni dal lavoro, senza stipendio, per due infermiere no vax del Policlinico, che rimarrà valida fino a che i medici in questione non sceglieranno di aderire alla campagna vaccinale e comunque non oltre il 31 dicembre di quest’anno.
Tra i dipendenti del Cardarelli, tra medici, infermieri e personale sanitario, oltre 90 non hanno ricevuto la dose di vaccino. Una trentina, invece, tra i dipendenti del Santobono, circa 50 dell’Azienda dei colli, altrettanti al Pascale. Riguardo agli 80 individuati al Policlinico si è appunto giunti alla sospensione di due dopo che tutti sono stati preliminarmente invitati a porgere il braccio l’11 agosto.

Anna Iervolino, al riguardo, ha spiegato che: “Il nostro obiettivo è vaccinare il personale sanitario a contatto con i pazienti che per definizione sono fragili e certo non punire o sanzionare. Quindi nella seduta del 24 agosto tutti potranno recuperare l’occasione per vaccinarsi”.