Napoli, Spalletti: “Soddisfatto della squadra. Petagna? Ha segnato un gol da bomber vero”

Faccio i complimenti a Petagna e alla squadra per un successo importante“, cosi si è espresso l’allenatore azzurro Luciano Spalletti che commenta la bella vittoria contro il Genoa.

Il tecnico partenopeo si è soffermato sul grande impatto avuto da Andrea Petagna, decisivo con il go vittoria: “Andrea ha qualitò importanti soprattutto quando possiamo giocargli palla addosso. Conosco il suo valore e so che deve essere lui il primo padrone delle sue volontà. Oggi ha segnato un gol da bomber vero”.

L’allenatore di Certaldo ha poi analizzato il ruolo di falso nueve svolto da capitan Insigne: “Lorenzo può fare quel ruolo. Ha dato una grande mano ed ha qualità per esprimersi bene. A differenza di Mertens lui preferisce avere la palla tra i piedi, mentre Dries attacca più lo spazio. Adesso non c’è a disposizione ma oggi Lorenzo ha dimostrato quanto è prezioso anche in quel ruolo”.

Infine, considerazioni sulla lotta Scudetto: “Napoli tra le sette? Per me è la stessa cosa dirlo o non dirlo, ma se vi fa piacere ve lo dico. Ci sono molte insidie dal basso, basti pensare all’intensità dell’Empoli ieri a Torino”.