Napoli, Lobotka: “Vogliamo ritornare in Champions League. Spalletti? Mi da fiducia”

Credo ci siano tante pretendenti, diversi club si sono rafforzati e la competizione sarà più bilanciata. Vogliamo sicuramente andare in Champions League, è chiaro che se ci fosse la possibilità proveremmo a vincere anche il campionato”, cosi si è espresso il centrocampista azzurro Stanislav Lobotka che dal ritiro della Nazionale, rimarca gli obiettivi degli azzurri per questa stagione.

L’ex centrocampista del Celta Vigo si è poi soffermato sull’inizio complicato in campionato che però ha evidenziato una crescita dal punto di vista della personalità: “L’inizio del campionato non è stato facile, nel primo match è stato espulso Osimhen ma fortunatamente siamo riusciti a vincere. Nemmeno il secondo match è stato dei migliori, ma abbiamo portato i tre punti a casa“.

Infine, il mediano partenopeo ha rimarcato la differenza tra il lavoro svolto dal neo tecnico Luciano Spalletti con la gestione precedente di Gennaro Gattuso: “Il calciatore avverte subito la fiducia dell’allenatore, io ho avuto da subito maggiore spazio e provo a sfruttarlo. Sin dall’inizio è stato diverso, sin dal ritiro prestagionale estivo. La comunicazione dell’allenatore era differente da quella del precedente. Molto semplicemente, si è dimostrato subito interessato a me. Spalletti vuole giocare molto attraverso il centrocampo, ci focalizziamo sugli scambi e le combinazioni di gioco. È uno stile che mi piace, e voglio ripagare la fiducia”.