Napoli-Benevento: 1-5. Brutto Ko per gli azzurii

Il Benevento di Fabio Caserta batte il Napoli. Al Maradona, le Streghe s’impongono per 5-1

Per quanto concerne le formazioniSpalletti opta per un  4-2-3-1: Marfella tra i pali; difesa a quattro composta da MalcuitManolas, Juan Jesus e Zanoli. A centrocampo, spazio alla diga formata da Fabian Ruiz e Mario Rui, mentre in attacco fari puntati su Petagna, sostenuto dal trio di mezze punte formato da Ounas, Politano e Lozano.

Risponde con il medesimo modulo anche il Benevento di Caserta: Paleari in porta; difesa a quattro formata da Letizia, Vogliacco, Barba, Foulon; a centrocampo spazio al tandem CalòAcampora, mentre  in attacco confermato Moncini, sostenuto da Improta, Elia e Roberto Insigne. 

Primo tempo dominato dal Benevento. Le Streghe siglano due reti nel giro di 10 minuti prima con Calò e successivamente con Improta dando subito un impulso importante al match. Gli azzurri si rendono pericolosi solo con la conclusione di Ounas che però termina a lato.

Nella ripresa, la formazione di Spalletti prova a riaprire il match con il calcio di rigore trasformato da Politano, ma l’undici di Caserta chiude il match con la rete di Foulon che indirizza il match. Nel finale, il Benevento arrotonda il risultato con le reti di Roberto Insigne ed Umile.

Una sconfitta in dolore per i partenopei, che pensano già alla sfida di campionato contro la Juventus. Ottima invece la prestazione offerta dal Benevento che sfiderà il Lecce nel prossimo turno di Serie B.

Ecco la nota ufficiale del club azzurro: “Finisce con il successo del Benevento l’amichevole allo Stadio Maradona. Napoli, che privo dei nazionali e di vari titolari, gioca galleggiando tra un test di allenamento e una gara di avvicinamento alla sfida di contro la Juve. Bella prova delle Streghe che meritano il successo, mentre per gli azzurri alcune indicazioni sulle seconde linee e una serata non semplice ma certamente propedeutica per recuperare forze, energie e uomini per la ripresa del campionato. Si ricomincia sabato al Maradona: Napoli-Juventus per un sabato di grandi emozioni”.