Maria Paola Gaglione

Caivano, Messa in suffragio di Maria Paola: la giovane morta un anno fa

CAIVANO. Domani, 11 settembre, alle ore 19 presso la chiesa San Paolo Apostolo al Parco Verde, si celebrerà la Messa in suffragio di Maria Paola Gaglione, la giovane che, un anno fa, perse la vita in un incidente.

Michele Gaglione, il fratello della ragazza, è stato accusato di aver inseguito lei e la compagna Ciro, nella notte tra il 10 e l’11 settembre scorso, per parecchi minuti, cercando con i calci di farle cadere dallo scooter in corsa.

Poi in una curva, il mezzo con a bordo le due ragazze, colpito dalla furia del giovane, perse aderenza finendo fuori strada; Maria Paola finì su un tubo per l’irrigazione, che le tranciò la gola, mentre Ciro finì sul selciato senza però sbattere contro alcun ostacolo, ed venne ricoverato in ospedale.

Il fratello, dopo aver speronato le ragazze e averle fatte uscire fuori strada, si fiondò anche sull’altra ragazza pestandola, mentre la sorella era ormai morta. Il processo è iniziato il 7 aprile davanti alla prima sezione della Corte di Assise di Napoli.

I reati contestati a Michele Gaglione sono omicidio preterintenzionale “con l’aggravante di aver agito per motivi abietti o futili, non condividendo la relazione affettiva della sorella”.

L'oro del Mare Afragola