Napoli, Spalletti: “Dobbiamo avere la mentalità e lo spessore da grandi. Voglio che la squadra sia più forte di ogni possibile difficoltà”

E’ una vigilia in cui si assapora il gusto della rivalità di un match importante in cui tutti vorrebbero essere in campo. Voglio che la squadra sia più forte di ogni possibile difficoltà“, cosi si è espresso il tecnico azzurro Luciano Spalletti che presenta il big match del Maradona contro la Juventus.

L’allenatore partenopeo si è poi soffermato sulla possibile formazione di domani con il debuto di Anguissa dal primo minuto e soprattutto sugli obiettivi stagionali: “Se vogliamo ambire a grandi traguardi dobbiamo avere la mentalità e lo spessore da grandi ed essere pronti qualsiasi siano gli ostacoli che si pongano sulla nostra strada. Adesso dinanzi a noi c’è una grande partita e dobbiamo fare di necessità virtù e mostrare un bello spettacolo ai nostri tifosi”.

Anguissa? “E’ un calciatore che mancava nella nostra rosa e che completa il nostro centrocampo. Giuntoli è stato bravo a trovarlo e lui ha dimostrato di essere subito pronto per giocare. Domani sarà in campo titolare”. 

Il tecnico di Certaldo si è infine soffermato su che Juventus si aspetta in campo e sull’importanza dei tifosi in questa partita: “La Juventus ha grande voglia di rivalsa e sappiamo che questo è uno svantaggio per noi. Ci sarà da tenere l’asticella alta ma anche in equilibrio per non eccedere in nessun senso. La Juventus ha una formazione collaudata, al di là delle assenze. Ha una difesa compatta e sa cambiare anche modulo in corso“.

“Sicuramente giocare queste sfide è una manna per le motivazioni e anche per il grande entusiasmo del pubblico. Dobbiamo sapere quanto i nostri tifosi tengano a questa gara e a questa maglia.”