Truffa Bambino Secondigliano

Soldi in beneficenza per aiutare un bambino gravemente malato, ma è una truffa: Arrestato imbroglione

Soldi in beneficenza per aiutare un bambino affetto da una rara sindrome che lo costringe a vivere senza un polmone. Una bella iniziativa di solidarietà, ma il tutto era una truffa. Arrestato dai poliziotti del Commissariato di Secondigliano un uomo che facendo leva sul sentimento popolare chiedeva soldi per aiutare un bambino in difficoltà (che in realtà non lo è), per intascarsi i soldi delle offerte.

Il tutto è emerso dopo una segnalazione del giornalista Pino Grazioli, che ha seguito la vicenda in prima persona. La famiglia del piccolo era totalmente ignara di tutto. L’uomo aveva anche stampato volantini con l’immagine del bimbo che diffondeva per dare maggiore veridicità alla sua storia.

Dure le parole del consigliere regionale di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli: “Fare leva sulla pietà e sull’immagine dei bambini è da sciacalli. Chiediamo condanne severe per l’uomo che è stato fermato a Secondigliano, ma anche che si metta fine alle attività della sua banda e di tutta questa gente disonesta che affolla il nostro territorio. Alle persone diciamo – ha concluso Borrelli – di diffidare sempre da queste situazioni, quando ci sono bambini o persone ammalate o in difficoltà si utilizzano altri metodi, altri canali ed altri modi per poterle aiutare”.

Ium Academy Napoli