Napoli, Spalletti: “Vittoria che conferisce segnali di crescita”

Vittoria che conferisce segnali di crescita. Mi aspettavo questa prestazione, la squadra sta acquisendo consapevolezza, siamo sempre più convinti della nostra capacità e della nostra qualità“, cosi si è espresso l’allenatore partenopeo Luciano Spalletti che analizza la grande vittoria contro l’Udinese.

Il tecnico azzurro si è poi soffermato sulla grande abnegazione ed unità d’intenti evidenziata dalla squadra: “Quello che stiamo dimostrando è la forza di squadra, le vortù individuali valgono solo se dietro c’è un gruppo e un gioco di insieme. Se l’atteggiamento del collettivo esalta i singoli allora si raggiunge il massimo”.

Il mister di Certaldo si è poi soffermato sugli obiettivi stagionali, dichiarando: “Il nostro riferimento non deve esser la classifica al momento e neppure il cammino degli avvresari. Noi dobbiamo alimentarci del calore e della passione che ci sa dare l’ambiente di Napoli”.

“Quello che conta non è il momento ma riuscire a dare continuità nel lungo periodo. Parliamo di stasera ed evidenziamo la crescita di mentalità della squadra. Poi sarà importante avere seguito sia nell’atteggiamento che nei risultati”.

Infine, elogi nei confronti di tutta la squadra ed in particolare nei confronti di Osimhen e Koulibaly: “Osimhen sa far tutto. Gli manca un po’ di tecnica nello stretto, ma se si gioca negli spazi poi si fa fatica a tenerlo”.

Abbiamo-conclude Spalletti- un capitano che è Koulibaly ed un comandante che è Koulibaly. È un calciatore che è roba tosta, è roba forte. Queste gare, come quelle di Leicester, sono quelle per lui”.