Napoli, Spalletti: “Dobbiamo dare continuità ai risultati. Il rapporto con la nostra gente è importantissimo”

Dobbiamo dare continuità ai risultati anche in Europa. Mi aspetto lo stesso tipo di prestazione che stiamo offrendo sinora. Stiamo facendo un lavoro costante anche ottimizzando le 5 sostituzioni“, cosi si è espresso l’allenatore partenopeo Luciano Spalletti che presenta la sfida di Europa League contro lo Spartak Mosca.

Il tecnico azzurro si è poi soffermato sulla difficoltà del match e sulle insidie che la squadra può incontrare: “Lo Spartak ha perso la prima gara non meritandolo dal punto di vista della qualità espressa. Hanno forza e voglia per volersi riscattare, quindi ci aspetta un match molto intenso e duro. Per loro la partita di domani diventa importantissima per restare in corsa nella classifica del girone, oltretutto in Russia ci tengono tantissimo al confronto in Europa. Di conseguenza mi aspetto una avversario che darà tutto come sacrificio e lotta”. 

Il mister azzurro ha rimarcato la qualità della rosa a sua disposizione con possibili cambi nel match di domani:“Ho una rosa di uomini disponibili che eseguono quello che viene chiesto loro. Riusciamo ad allenarci bene anche grazie al loro entusiasmo. Domani ho il gruppo quasi al completo e sappiamo di dover dare il massimo per dare seguito ai risultati positivi. Cambiarne 11 vuol dire perdere conoscenze acquisite, meglio fare gradualmente. Gli intoccabili? Il Comandante Koulibaly, il capitano Insigne, che sono  i calciatori che annusano prima il pericolo”.

Infine, parole d’amore nei confronti del popolo azzurro: “Il rapporto umano ravvicinato con la nostra gente è importantissimo. Il rumore dei cuori dei napoletani li sentiamo sempre, anche quando non sono allo stadio. C’è una totale simbiosi tra la città e la squadra”. 

FOTO: S.S.C NAPOLI