Europa League, Napoli-Legia Varsavia: probabili formazioni e statistiche

Conquistare la prima vittoria e ritornare in lotta per la qualificazione. E’ questo l’obiettivo del Napoli di Luciano Spalletti. Infatti al Maradona, gli azzurri ospitano il Legia Varsavia nella terza giornata di Europa League.

Per quanto concerne le formazioniSpalletti dovrebbe confermare il suo 4-3-3 con qualche novità rispetto all’undici sceso in campo contro il Torino: Meret tra i pali; difesa a quattro formata da Di LorenzoManolasKoulibaly e Juan Jesus. A centrocampo, torna dal 1’minuto Demme, coadiuvato da Fabian Ruiz ed Elmas mentre in attacco spazio al tridente formato da LozanoPetagna ed Insigne. Possibile partenza dalla panchina per Victor Osimhen e Dries Mertens.

Modulo molto compatto per il Legia, con il tecnico Michniewicz che dovrebbe optare per un 3-5-2: Miszta in porta; difesa a tre Jędrzejczyk, WieteskaNawrocki; a centrocampo spazio a Mladenović, coadiuvato da SliszKharatin, mentre sulle corsie confermati Martins e Johansson. In attacco, spazio al tandem Josuè- Emreli.

I precedenti sono a favore degli azzurri che nei precedenti due incroci hanno sempre ottenuto la vittoria: da ricordare la grandissima rete di Gonzalo Higuain nel match in trasferta, dove la formazione di Maurizio Sarri s’impose con un secco 2-0.

In merito alla sfida, si è espresso il difensore azzurro Kalidou Koulibaly che ha dichiarato: “Incontriamo una squadra esperta che sta al primo posto del girone. Domani ci aspetteranno per poi ripartire. Bisognerà avere pazienza ed essere solidi per cercare la vittoria. E’ un match assolutamente da vincere. Faremo di tutto per arrivare primi e qualificarci agli ottavi”.

Il centrale partenopeo si è poi soffermato sulla forza del gruppo:“Abbiamo uno spogliatoio unito e siamo molto carichi. Le vittorie aiutano a dare entusiasmo e forza per continuare la nostra strada. C’è un clima sereno, ci alleniamo con tanta intensità e dobbiamo dimostrare in campo sempre quello che possiamo dare”,

“Questo-continua il KK– è uno dei gruppi più forti in cui ho giocato. Spalletti ci ha dato tanta fiducia e sinora i risultati stanno arrivando. Ma nel calcio bisogna sempre guardare avanti senza mai fermarsi, perchè sappiamo che ogni squadra ci aspetta sempre con maggiore attenzione”.

Infine, una postilla sull’ottimo lavoro svolto in campionato: “In campionato stiamo andando benissimo, mentre in Europa ci serve un successo per cercare di conquistare il primo posto. Domani dovremo trovare la solidità che abbiamo in Italia anche in campo europeo”.

FOTO: S.S.C NAPOLI