Napoli, Spalletti: “Bisogna mettere in campo tutte le nostre qualità”

Bisogna cercare di vincere per proseguire a dare un senso al nostro campionato. Ci vuole prestazione e successo, non sarà facile perché troviamo davanti una Bologna con il ghigno del suo allenatore“, cosi si è espresso l’allenatore azzurro Luciano Spalletti che in conferenza stampa presenta la sfida casalinga contro il Bologna.

Il mister partenopeo si è poi soffermato sul possibile turnover da attuare contro i rossoblù: “Vanno valutate sicuramente delle situazioni, giocheremo ogni 3 giorni, ma il criterio è sempre lo stesso, ovvero quello di far giocare la maggior parte dei miei giocatori in rosa. L’obiettivo è distribuire forze ed energie anche per dare maggiore pressione all’avversario con uomini freschi. Ovviamente per fare questo c’è bisogno della disponibilità dei miei calciatori, anche alla luce delle cinque sostituzioni, un aspetto fondamentale per vincere le partite. Molto spesso i successi nascono dagli ingressi dalla panchina.

Il mister di Certaldo ha poi rimarcato le sue considerazioni sulla lotta per la vetta con il Milan e sugli obiettivi stagionali del club: “Noi dobbiamo sempre dimostrare quello che è il nostro valore, poi se gli altri hanno vinto o perso non significa nulla. Non dobbiamo fare la corsa su noi stessi ed essere convinti delle nostre potenzialità”.

“Siamo su un ottovolante, ci sono partite ravvicinate che possono dare grandi motivazioni. E’ un ciclo che appartiene non solo a noi, ma anche ad altri. Noi dobbiamo trasmettere messaggi giusti per pigiare sempre sull’acceleratore e dare il massimo al di là delle difficoltà”.

“La nostra Società-sottolinea Spalletti– ha grandi meriti per aver costruito in questi anni una rosa forte. Abbiamo ricambi necessari per competere sempre. Continuerò a far girare tutti i miei uomini, probabilmente anche in maniera più costante in futuro”.

Infine, elogi importanti per Victor Osimhen e capitan Lorenzo Insigne:Victor si è adattato già bene, ma deve capire che ne deve ricevere ancora di più, è il suo ruolo. I messaggi dopo quella prima partita li ha recepiti tutti ed è esemplare. Insigne sta bene, non ha sintomi di nessun genere sin da quando ci siamo ritrovati. In questa settimana ha fatto rivedere il suo marchio di fabbrica, le sue giocate”. 

FOTO: S.S.C NAPOLI