Napoli-Bologna: 3-0. Gli azzurri ritornano in vetta alla classifica

Il Napoli di Luciano Spalletti si riporta in testa alla classifica. Al Maradona, gli azzurri battono 3-0 il Bologna grazie alle reti di Fabian Ruiz e di Lorenzo Insigne, autore di una doppietta.

Per quanto concerne le formazioniSpalletti conferma il suo 4-3-3 con qualche modifica rispetto all’undici sceso in campo nel match dell’Olimpico contro la Roma: Ospina tra i pali; difesa a quattro formata da Di LorenzoRrhamaniKoulibaly Mario Rui. A centrocampo, spazio ad Anguissa, affiancato da Elmas e Fabian Ruiz, mentre in attacco confermatissimo Victor Osimhen, sostenuto ai lati da Insigne e Lozano, che vince il consueto ballottaggio con Politano.

Qualche assenza in casa Bologna con Mihajlović che opta per  il suo ormai consolidato 3-4-2-1: Skorupzki in porta; difesa a tre formata da MbayeMedel e Theate. A centrocampo, spazio al tandem DominguezSvanberg, mentre sulle corsie confermati De Silvestri e Hickey. In attacco, agirà Barrow nel ruolo di prima punta, sostenuto ai lati da Orsolini e Vignato.

Primo tempo che vede un Napoli molto arrembante che sfiora subito il vantaggio con Insigne che su assist di Osimhen, scavalca Skorupki con un pallonetto ma non inquadra lo specchio della porta. Il vantaggio azzurro è nell’aria ed arriva con la grande perla di Fabian Ruiz che su assist di Elmas, porta in vantaggio gli azzurri firmando il suo terzo centro in questo campionato. L’undici di Spalletti preme e raddoppia con il calcio di rigore del capitano Lorenzo Insigne che fissa il risultato sul 2-0.

Nella ripresa, gli azzurri chiudono i giochi con il terzo gol firmato ancora Lorenzo Insigne, che trasforma il secondo calcio di rigore, firmando la sua personale doppietta. Nel finale, i partenopei amministrano il possesso palla e sfiorano il poker con Victor Osimhen che di testa sfiora la rete.

Una vittoria importantissima per gli azzurri che ritornano in vetta alla classifica.

In merito alla sfida si è espresso il capitano azzurro Lorenzo Insigne, che ha dichiarato: “E’ stata una grande risposta al campionato, siamo ancora in vetta.Il cammino è lungo ma abbiamo conquistato un successo importante. Siamo a 9 vittorie e un pareggio che a Roma ci può stare. Il gruppo è competitivo, chi va in campo dimostra il proprio valore e la nostra forza è proprio quella dell’intera rosa”.

“Adesso-conclude il Magnifico- dobbiamo proseguire così, pensiamo solo alla nostra strada e concentriamoci su ogni gara al massimo”.