Salernitana-Napoli: probabili formazioni e statistiche

Continuare il percorso il campionato e mantenere la vetta della classifica. E’ questo l’obiettivo del Napoli di Luciano Spalletti che sarà di scena all’Arechi contro la Salernitana di Stefano Colantuono, reduce dal successo esterno contro il Venezia, in un derby che promette spettacolo.

Per quanto concerne le formazioniSpalletti dovrebbe confermare il suo 4-3-3 con qualche modifica rispetto all’undici sceso in campo nel match del Maradona contro il Bologna: Ospina tra i pali; difesa a quattro formata da Di LorenzoRrhamaniKoulibaly Mario Rui. A centrocampo, spazio ad Anguissa (in vantaggio su Demme), affiancato da ZielinskiFabian Ruiz, mentre in attacco confermatissimo Victor Osimhen, sostenuto ai lati da Insigne e Politano, in vantaggio nel consueto ballottaggio con Lozano.

Qualche assenza in casa Salernitana, con il tecnico Colantuono pronto a confermare il suo 4-3-1-2: Belec in porta; difesa a quattro formata da Zortea, Gyomber, Strandberg e Ranieri. A centrocampo, spazio a Di Tacchio nel ruolo di play davanti alla difesa, sostenuto ai lati da Obi e Kastanos, mentre sulle trequarti confermatissimo Frank Ribery, pronto ad innescare il tandem offensivo formato da Djuric e Bonazzoli.

Sarà il secondo confronto in Serie A tra le due compagini campane. Il primo risale alla stagione 1947/48 e terminò con il risultato di 3-3.

In merito alla sfida, si è espresso il centrocampista azzurro Elif Elmas, che ha dichiarato: “Domani affrontiamo un avversario che può metterci in difficoltà, dobbiamo essere bravi a esprimere il nostro gioco e imporre la giusta mentalità in campo. Con Spalletti stiamo facendo un gran percorso. Quest’anno siamo più forti, abbiamo una solidità e una consapevolezza superiore”.

Il centrocampista macedone si è poi soffermato sul suo momento personale e sugli obiettivi stagionale del club, dichiarando: “Personalmente sento la fiducia del mister, sto giocando in ujn ruolo che mi piace ma posso adattarmi ad ogni soluzione a centrocampo”.

“L’obiettivo è vincere sempre, però dobbiamo pensare gara dopo gara. Il campionato è lungo, guardare la classifica adesso è prematuro. Dobbiamo solo concentrarci sull’impegno che ci aspetta di volta in volta e andare avanti a cominciare da domani”.