Sequestrato e minacciato con una pistola puntata alla tempia: arrestati tre uomini nel napoletano

Un vero e proprio incubo quello vissuto da un imprenditore sequestrato per diverse ore in un capannone da tre uomini e minacciato di morte con una pistola puntata alla tempia.

Si tratta del titolare di un autonoleggio a Monaco di Baviera ma che risulta essere residente a Seregno, in Lombardia. L’uomo è stato attirato in Campania da uno dei tre sequestratori, a cui aveva noleggiato una vettura: arrivato alla Stazione Centrale di Napoli è stato sequestrato e portato in un capannone di Villaricca e non a Gricignano, dove aveva affittato una stanza per la sua permanenza nel capoluogo. All’interno del capannone c’erano gli altri due complici già ad attenderli.

Non solo è stato rubato all’imprenditore un Rolex da 18mila euro, ma quest’ultimo è stato anche minacciato di morte nel caso in cui non avesse fornito ai tre il noleggio gratuito di una decina di automobili. Dopo il ricatto è stato liberato, e si è recato immediatamente dai carabinieri a denunciare l’accaduto.

I carabinieri di Gricignano di Aversa, in collaborazione con la Compagnia di Marcianise, a seguito un’indagine durata 4 mesi, sono riusciti a risalire all’identità dei 3 malfattori: un 29enne, un 26enne e un 43enne accusati, a vario titolo, di lesioni aggravate, sequestro di persona, rapina commessa con armi nei confronti di persona posta in stato d’incapacità di volere o di agire e tentativo di estorsione.

Nausica Istituto Bellezza Napoli