Napoli-Verona: 1-1. Pareggio amaro per gli azzurri

Pareggio amaro per il Napoli di Luciano Spalletti che non oltre l’1-1 contro il Verona. Agli azzurri non basta la prima rete di Di Lorenzo in campionato.

Per quanto concerne le formazioniSpalletti conferma il suo 4-3-3 con qualche modifica rispetto all’undici sceso in campo nel match di Europa League contro il Legia: Ospina tra i pali; difesa a quattro formata da Di LorenzoRrhamaniJuan Jesus e Mario Rui. A centrocampo, spazio ad Anguissa (che vince il ballottaggio con Demme), affiancato da Zielinski e Fabian Ruiz, mentre in attacco ritorna dal 1’minuto Victor Osimhen, sostenuto ai lati da Insigne e Politano, che vince il  consueto ballottaggio con Lozano.

Tante conferme in casa Verona con Tudor pronto a confermare il suo 3-4-2-1: Montipò in porta; difesa a tre formata da CeccheriniGunter e Dawidowicz. A centrocampo, spazio a VelosoTameze, mentre sulle corsie confermatissimi Faraoni e Casale. Infine, in attacco ancora dal 1′ minuto il Cholito Giovanni Simeone , supportato da  Barak e Caprari.

Parte meglio il Verona che sfiora il vantaggio con Caprari, stoppato dal grande intervento di Ospina. Il gol degli ospiti è nell’aria ed arriva con Simeone che su grande giocata di Barak, anticipa Rrhamani e batte Ospina, firmando l’1-0. Dopo la rete del Cholito, il Napoli reagisce e si rende pericoloso con Osimhen che calcia alto. Il pareggio azzurro arriva alla mezz’ora con Di Lorenzo che su assist di Fabian, firma l’1-1 ed il suo primo centro in questo campionato. Nel finale, gli azzurri vanno vicinissimi al vantaggio con Osimhen che colpisce il palo.

Nella ripresa, il Napoli ci prova subito con la conclusione di Politano, fermata da Montipò. Gli azzurri spingono e nel finale hanno una grandissima occasione con Mertens, che su calcio di punizione stampa il palo. L’undici di Spalletti ha un’altra grande occasione con Petagna che su cross di Mertens, viene anticipato da Gunter, che salva il Verona.

Un pareggio amaro per gli azzurri, che dopo la sosta saranno di scena a San Siro nel big match contro l’Inter.

In merito alla sfida, si è espresso il difensore partenopeo Juan Jesus, che ha dichiarato: “Sapevamo che il Verona era una squadra tosta e lo ha dimostrato. Però per quello che abbiamo espresso meritavamo di vincere. Non siamo stati fortunati nelle conclusioni, ma ci è mancato pochissimo per il gol del sorpasso. La prestazione comunque è stata buona e dobbiamo proseguire su questa strada”.

“Adesso-conclude il centrale partenopeo– c’è la sosta e dopo dobbiamo riprendere con la stessa intensità. Siamo un ottimo gruppo e possiamo regalare soddisfazioni ai nostri tifosi”.