Arzano Terra dei Fuochi

Maxi-operazione nella Terra dei Fuochi: 30.000 euro di sanzioni

Maxi-operazione nella Terra dei Fuochi tra Arzano e Secondigliano. L’area è stata blindata dalla Polizia e dall’Esercito; effettuati anche controlli aerei per evitare la fuga degli operai irregolari.

Controlli e irregolarità

Polizia e militari sin dalle prime ore del mattino hanno controllato numerose aziende portando alla luce diverse problematiche. Alcune fabbriche si sono rivelate sprovviste di autorizzazione, e, su 6 attività e commerciali controllate, ben 3 hanno presentato delle irregolarità. Due le fabbriche sequestrate; si tratta di una falegnameria e di una fabbrica di produzione di lampadari. Notificati anche illeciti riguardanti l’abuso edilizio e la tutela ambientale.

Sono stati effettuati anche controlli anche su alcuni veicoli – su 13 ne sono stati sanzionati 9 – e sui Green Pass: molti operai ne erano privi e sono stati emessi sette verbali. Le sanzioni emesse hanno superato, complessivamente, i 30.000 euro.

Nell’operazione sono stati impegnati 60 uomini della Polizia di Stato del Commissariato di Secondigliano e delle Polizie Locali di Arzano e di Napoli, supportati dai militari dell’Esercito Italiano del IX Reggimento di Caserta. Terra dei Fuochi

I Gemelli parrucchieri Grumo Nevano