Incendio Arzano

Incendio Arzano: in fiamme deposito, le autorità invitano i cittadini a chiudere le finestre

Questa mattina all’alba è divampato un incendio in un deposito ad Arzano in via Torricelli. Le fiamme stanno interessando un magazzino di un’attività di rivendita all’ingrosso e al dettaglio.

Al momento le origini dell’incendio non sono note, ma verosimilmente potrebbe trattarsi di un guasto ai macchinari della fabbrica: secondo questa ipotesi il fuoco avrebbe aggredito velocemente i materiali infiammabili stipati nella struttura. Sul posto sono presenti cinque squadre dei Vigili del Fuoco, la Polizia Locale e i Carabinieri.

Secondo una nota del Comune di Arzano, al momento sono due i focolai attivi. In via Torricelli sono giunti anche i tecnici dell’Arpac per monitorare la qualità dall’aria. La colonna di fumo nero è visibile dall’intera provincia di Napoli e in base al vento sta facendo ricadere il suo carico di cenere su Casoria e la zona orientale del capoluogo.

La Sindaco, Cinzia Aruta, invita la popolazione a chiudere le finestre di casa e ad evitare di uscire se non per motivi strettamente necessari. Una ditta vicina al capannone incendiato, la AERRE CUCINE ha girato un comunicato alla nostra redazione dove specifica che non sono stati coinvolti dal rogo ed esprimono solidarietà alla proprietà e ai lavoratori colpiti da questa tragedia.

 

Raggio di Sole Cooperativa