Caivano Antonio Natale Domenico Bervicato Droga Parco Verde Carabinieri

Caivano: Domenico Bervicato arrestato per reati legati allo spaccio di droga

Ieri notte durante una diretta Facebook del collega giornalista, Pino Grazioli, la madre di Antonio Natale, ha lanciato nuovamente con forza accuse alla famiglia Bervicato. La donna è convinta, dalla prima ora, che diversi esponenti di quella famiglia siano coinvolti con la morte del figlio. Intanto sono emersi alcuni elementi sull’arresto di Domenico Bervicato, avvenuto domenica pomeriggio nel parco verde di Caivano.

Come riporta “IL MATTINO”  secondo gli inquirenti Domenico Bervicato gestirebbe gran parte del traffico di droga in una delle piazze del parco verde, ed è l’ultima persona a vedere vivo Antonio Natale. L’arresto, è bene sottolinearlo, è scattato per reati di droga e non per la vicenda dell’omicidio. Certo è che il rampollo della famiglia Bervicato è stato bloccato appena in tempo dai militari nella sua abitazione, dove è stato trovato in possesso di un biglietto aereo per l’estero e la valigie pronte, a testimonianza che l’eventuale soggiorno al di fuori dell’Italia non sarebbe stato di breve durata. Si legge sempre su “IL MATTINO” che Domenico Bervicato secondo gli inquirenti si apprestava dunque a trascorrere una lunga latitanza, ed è forte il sospetto che non intendesse farlo per i reati di droga che gli sono stati contestati dalla Procura di Napoli Nord, che ne ha disposto il fermo di polizia giudiziaria sulla base di alcune dichiarazioni della mamma di Antonio Natale, che lo avrebbe indicato come uno dei capi di una piazza di spaccio nel Parco Verde. Dichiarazioni che avrebbero trovato riscontri investigativi tali da far scattare il decreto di fermo. Ieri si è svolta l’udienza di convalida nel corso della quale il legale del giovane, l’avvocato Leopoldo Perone, ne ha chiesto la scarcerazione. Il giudice si è riservato la decisione.

Le indagini sull’omicidio procedono intanto nel più assoluto silenzio. L’inchiesta, coordinata dalla Dda e svolta dai carabinieri del nucleo investigativo di Castello di Cisterna, ha visto la scorsa settimana la convocazione dell’intera famiglia dei Bervicato – persone sentite come testimoni – presso gli uffici del comando.

GUARDA LA NOSTRA DIRETTA CON L’AVVOCATO DELLA FAMIGLIA NATALE

https://www.facebook.com/nanotvofficial/videos/4740027646056211Caivano

All Logistic