Maradona, il mito del Calcio é Leggenda

Maradona il Mito

Se pronunciamo il nome ” MARADONA” , il calcio si ferma. La sua classe e umiltà facevano di lui un uomo esemplare, sia nel calcio che nella vita. Maradona AMAVA NAPOLI  E I NAPOLETANI AMAVANO LUI.

Quel bambino argentino che palleggio con le arance come se nulla fosse, come se fosse un pallone. Passa il tempo e, quel bambino ora ha coronato il sogno di poter giocare a calcio. Ha militato nell’Argentinos Juniors, nel Boca Juniors, nel Barcellona, nel Napoli.

La presentazione del fuoriclasse é datata il 5 luglio 1984. Da allora Diego Armando Maradona, fu giocatore Del Napoli calcio.

Presentazione del Pibe

Ad Acerra su un campo zuppo d’acqua e fangoso, si doveva svolgere una partita di beneficenza  per un bambino colpito da una malattia rara. Tutti pensavano che Maradona non potesse giocare ma, invece, arrivò al campetto di provincia e si mise a giocare anche con i giocatori del Napoli. Ferlaino borbottò ma, Maradona gli disse  che avrebbe Pagato lui 12 milioni per gli eventuali infortuni.

Maradona e le leggi della fisica

Le leggi della fisica si sono arrese contro Maradona, quando, il Pibe, segnò una fantastica rete

Maradona sfida le leggi della fisica

Un gol memorabile, che ancora adesso tutti si chiedono come abbia fatto ad insaccare la palla In rete. Era il 72′ minuto, e Tacconi ( allora portiere della Juventus), non poté che vedere e congratularsi.

Trofei vinti dal Napoli di Maradona

Il Pibe de Oro, ha portato il Napoli a vincere trofei. Scudetti e coppe Italia. L’argentino, ormai, significava vittoria come il Napoli. Il Napoli Con lui, vinse 2 scudetti, 2 coppe Italia e 1 Supercoppa Italiana.

MARADONA ERA STORIA ADESSO É LEGGENDA.