Napoli-Lazio: probabili formazioni e statistiche

Ritornare alla vittoria dopo i due ko di fila contro Inter e Spartak Mosca.  E’ questo l’obiettivo del Napoli di Luciano Spalletti  che al Diego Armando Maradona, ospita la Lazio del grande ex Maurizio Sarri, reduce dalla sconfitta interna contro la Juventus.

Per quanto concerne le formazioniSpalletti dovrebbe confermare il suo 4-2-3-1 con qualche novità rispetto all’undici sceso in campo contro lo Spartak in Europa League: Ospina tra i pali; difesa a quattro formata da Di Lorenzo, RrhamaniKoulibaly e Mario Rui. A centrocampo, confermato Lobotka, affiancato da Fabian, mentre in attacco spazio a Dries Mertens, sostenuto dal trio di mezze punte formato da Lozano, Zielinski e capitan Insigne che torna dopo aver saltato il match di Mosca.

Tante conferme in casa Lazio con il tecnico Maurizio Sarri che dovrebbe optare per il suo collaudato 4-3-3: Reina tra i pali; difesa a quattro composta da Lazzari, Acerbi, Luiz Felipe e Hysaj. A centrocampo, confermato Cataldi, sostenuto da Milinkovic Savic e Luis Alberto, mentre in attacco confermatissimo Ciro Immobile (doppietta in Europa League), affiancato ai lati da Pedro e Felipe Anderson.

Sarà il confronto numero 67 tra le due compagini che si svolge allo Stadio Diego Armando Maradona. Questo il bilancio dei 65 precedenti interni: 33 successi Napoli, 22 pareggi, 10 vittorie Lazio. L’ultima vittoria partenopea risale alla passata stagione, quando gli azzurri s’imposero per 5-2 con una super prestazione di Insigne, mentre l’ultimo successo biancoceleste risale al 31 maggio 2015 quando gli uomini di Pioli s’imposero per 4-2 conquistando un posto per la successiva edizione della Champions League.