Napoli

Sassuolo-Napoli: probabili formazioni e statistiche

Continuare la scalata in campionato. E’ questo l’obiettivo del Napoli di Luciano Spalletti, che sarà di scena al Mapei Stadium contro il Sassuolo di Dionisi, reduce dal successo prestigioso contro il Milan.

Per quanto concerne le formazioniSpalletti dovrebbe confermare il suo 4-2-3-1: Ospina tra i pali; difesa a quattro formata da Di LorenzoRrhamaniKoulibaly e Mario Rui. A centrocampo, confermato Lobotka, affiancato da Fabian, mentre in attacco spazio a Dries Mertens, sostenuto dal trio di mezze punte formato da LozanoZielinski e capitan Insigne. Parte dalla panchina l’ex Matteo Politano.

Tante conferme in casa Sassuolo, con Dionisi che dovrebbe confermare il 4-3-3 vittorioso a San Siro contro il Milan:  Consigli tra i pali; retroguardia a quattro formata da Muldur, ChirichesFerrari e Rogerio. A centrocampo, spazio al Lopez, sostenuto ai lati da Frattesi ed Henrique, mentre in attacco spazio a Scammacca, coadiuvato da Berardi e Raspadori.

Sarà il confronto numero 15 tra queste due compagini. Questo il bilancio delle precedenti 7 gare: un successo per i padroni di casa, 4 pareggi e 3 vittorie da parte dei partenopei. L’ultima vittoria azzurra risale a due stagioni fa, quando i partenopei s’imposero per 2-1 grazie alla rete di Allan ed all’autogol di Obiang, mentre lo scorso anno la sfida terminò con un rocambolesco 3-3.

Sul percorso degli azzurri, ha espresso le sue considerazioni il portiere partenopeo David Ospina che ha dichiarato:” C’è tanta fiducia e consapevolezza in noi, ma sappiamo che la strada è lunga. Dobbiamo proseguire così”.

L’estremo difensore azzurro ha poi rimarcato l’importanza della vittoria contro la Lazio: “E’ stata una serata che è iniziata con la sua immagine ritratta sulla statua. L’omaggio per Diego ci ha dato una grande carica. Il successo di stasera è stato importantissimo, era un match contro una squadra di livello alto e siamo stati superiori”.