Truffa Afragola Ferrara

Azienda del ferrarese truffata da un condominio di Afragola

Una storia incredibile unisce le città di Villanova, in provincia di Ferrara ed Afragola. Un’azienda, la Vacchi Snc, ditta ferrarese specializzata in stufe, vernici e finiture d’interno si è trovata coinvolta in una truffa.

Come riporta il portale “Estense.com” tutto ha inizio il 13 gennaio 2018, quando alla segreteria della ditta ferrarese arriva una PEC da parte di Enel in cui si intima il pagamento di più di 2.000 euro di bollette andate insolute nel 2017. La Vacchi Snc non possiede un contratto con Enel Energia, bensì con Hera Luce. Dopo una serie di controllo, i proprietari della ditta hanno verificato che i dati corrispondevano e così hanno contattato l’ufficio amministrativo di Enel per avere spiegazioni.

Così è stato scoperto che il contratto di energia a loro intestato risultava in provincia di Napoli. Dopo aver sporto denuncia ai Carabinieri nel 2018, è emerso che il contratto era stato sottoscritto con documenti palesemente falsi dove solo il nome e il cognome corrispondevano a quello di uno dei proprietari della ditta ferrarese, ma tutto il resto no. Il reale beneficiario del contratto è un condominio in autotutela di via Giovanni Porzio ad Afragola. Ma a ciò, va ad aggiungersi anche un’altra scoperta. Oltre all’identità è stata rubata anche la ragione sociale dell’azienda, a cui vengono intestate le bollette. Incredibilmente alla Vacchi Snc venne intestato anche un nuovo contratto, ma fortunatamente l’azienda per l’energia si è accorta della truffa ed ha immediatamente bloccato l’iter.

Mentre la storia giudiziaria di questa vicenda va avanti, l’Enel continua a pretendere dalla ditta ferrare i pagamenti insoluti per un totale di 9mila euro.

Zero Punto Zero Pizzeria Casoria