Santa Maria Capua Vetere Carcere

Inferno nel carcere di Santa Maria Capua Vetere: 61 contagiati dal covid

Un focolaio covid è divampato all’interno del carcere di Santa Maria Capua Vetere. Sarebbero 61 i detenuti contagiati e la tensione nel penitenziario è alle stelle.

Come riporta “Edizione Caserta” questa mattina due detenuti, entrambi contagiati e per questo motivo in isolamento all’interno della stessa cella, sono venuti alle mani. Una lite nata per banali motivi di convivenza forzata ma che rappresenta la spia evidente del malessere tra la popolazione carceraria che fa i conti con il contagio e con cure non ritenute adeguate.

Il penitenziario di Santa Maria Capua Vetere è tristemente noto per le violenze che si verificarono dopo le rivolte dell’aprile 2020.

Marican Gruppo Canciello

Un focolaio covid è divampato all’interno del carcere. Sarebbero 61 i detenuti contagiati e la tensione nel penitenziario è alle stelle. Un focolaio covid è divampato all’interno del carcere. Sarebbero 61 i detenuti contagiati e la tensione nel penitenziario è alle stelle. Un focolaio covid è divampato all’interno del carcere. Sarebbero 61 i detenuti contagiati e la tensione nel penitenziario è alle stelle. Un focolaio covid è divampato all’interno del carcere. Sarebbero 61 i detenuti contagiati e la tensione nel penitenziario è alle stelle. Un focolaio covid è divampato all’interno del carcere. Sarebbero 61 i detenuti contagiati e la tensione nel penitenziario è alle stelle.