De Luca Ordinanza Stop Feste

Da oggi in vigore le ordinanze di De Luca anti-contagio: Stop a cibi e bevande in strada e alle feste

Con due ordinanze la Regione Campania ha “blindato” il periodo natalizio dagli assembramenti che tanto incidono sull’aumento dei contagi da Nuovo Coronavirus. Il timore è che la variante Omicron del Covid-19, molto più contagiosa, possa far salire alle stelle il livello di infetti nel periodo di fine dicembre-inizio gennaio 2022.

A decorrere dal 23 dicembre 2021 e fino al 1 gennaio 2022, per l’intero arco della giornata è fatto divieto di consumo di cibo e bevande, alcoliche e non alcoliche, con esclusione dell’acqua, nelle aree pubbliche, ivi compresi gli spazi antistanti gli esercizi commerciali, le piazze, le ville e i parchi comunali.
Resta consentito il consumo ai tavoli all’aperto, nel rispetto del distanziamento previsto; nei luoghi pubblici all’aperto è fatto divieto di svolgimento di eventi, feste o altre manifestazioni che possano dar luogo a fenomeni di assembramento o affollamento; nei giorni 23, 24, 25, 31 dicembre 2021 e 1 gennaio 2022 dalle ore 11 e fino alle ore 5 del giorno successivo, ai bar e agli altri esercizi di ristorazione è fatto divieto di vendita con asporto di bevande, alcoliche e non alcoliche, con esclusione dell’acqua.

L’ordinanza numero 28 del 19 dicembre, impone invece il divieto di feste al chiuso nel periodo pre natalizio e prima di Capodanno. L’ordinanza di fatto vieta «feste ed eventi consimili in sale da ballo, discoteche e locali assimilati».  Dunque addio a concerti, addio a compleanni, feste di laurea, anniversari, ovvero eventi privati per i quali si affitta un locale.  Vietati anche gli show con posti in piedi in locali chiusi, così come le classiche notti da discoteca, le “serate danzanti”.

EAT TO EAT cardito Frattamaggiore