Napoli, ok dall’Asl a trasferta con la Juve, ma massimo rispetto norme

Nessun blocco dell’Asl di Napoli. La squadra di Luciano Spalletti, nonostante le diverse positività al Covid-19 nel gruppo squadra, partirà alla volta di Torino dove domani affronterà la Juventus per la prima giornata del girone di ritorno.

Il Napoli conta diverse positività, l’ultima accertata di Alex Meret che si aggiunge a quelle di Luciano Spalletti, Kevin Malcuit, Mario Rui, Victor Osimhen, Hirving Lozano e di un membro dello staff. Questo il comunicato dell’Asl.

“In merito all’accertato focolaio di positività al Covid-19 relativo alla SSC Napoli, l’ASL Napoli 1 Centro rende noto che alla conclusione dell’indagine epidemiologica è stata confermata la presenza di diverse positività, anche nell’ambito del gruppo squadra, e che per tutti i soggetti risultati positivi è stato disposto l’isolamento.

Per i contatti stretti individuati è invece stato disposto il rispetto di quanto previsto al punto 1 della Circolare del Ministero della Salute n°60136 del 30.12.2021. È stato inoltre ribadito alla Società Calcio Napoli che il gruppo squadra, alla luce dell’acclarato focolaio di positività che tra l’altro presenta un continuo trend di casi positivi, dovrà attenersi scrupolosamente al massimo rispetto delle norme di contenimento e riduzione del rischio.

La Società Calcio Napoli, alla luce del sopracitato focolaio e nel principio della massima cautela, provvederà a valutare ogni altra misura preventiva/restrittiva utile ad impedire la diffusione del contagio”