Bologna-Napoli: probabili formazioni e statistiche

Continuare la marcia verso un posto in Champions League. E’ questo l’obiettivo del Napoli di Luciano Spalletti che sarà di scena allo Stadio Dall’Ara per la sfida contro il Bologna di Sinisa Mihajlović, reduce dal ko esterno con il Cagliari.

Per quanto concerne le formazioniSpalletti dovrebbe confermare il suo 4-2-3-1 con qualche modifica rispetto all’undici sceso in campo nel match di Coppa Italia contro la Fiorentina: Meret tra i pali; difesa a quattro formata da Di LorenzoRrhamani, Juan JesusMario Rui. A centrocampo, spazio alla cerniera formata da Lobotka e Demme (in leggero vantaggio su Fabian Ruiz), mentre in attacco confermato Dries Mertens, sostenuto dal trio di mezze punte formato da Lozano, Elmas e Politano. Partono dalla panchina Petagna e soprattutto Victor Osimhen, pronto ad entrare a gara in corso dopo il brutto infortunio subito contro l’Inter.

Qualche assenza in casa Bologna con Mihajlović pronto a confermare il suo 3-4-2-1: Skorupzki in porta; difesa a tre formata da Binks, BonifaziTheate. A centrocampo, spazio al tandem DominguezSvanberg, mentre sulle corsie confermati De Silvestri e Hickey. In attacco, confermato Arnautovic, supportato da Orsolini e capitan Soriano.

Sarà il confronto numero 23 tra queste due compagini in Serie A. E’ la 62esima edizione in casa emiliana. Questo il bilancio dei 61 precedenti in trasferta: 31 vittorie Bologna, 14 pareggi, 17 successi Napoli. L’ultima vittoria partenopea risale alla passata stagione quando l’undici partenopeo guidato da Gennaro Gattuso s’impose per 1-0 grazie alla rete di Victor Osimhen, mentre l’ultimo successo dei rossoblù risale al 25 maggio 2019: un 3-2 firmato dalle reti di Dzemaili e Santander, autore di una doppietta.