C'è posta per te

C’è posta per te: Vivienne rifiutata dal padre. La De Filippi contro Emad: “tua figlia in esilio da 12 anni”

La storia più seguita di questa seconda puntata di C’è Posta Per te è quella di Vivienne, una figlia che vuole riallacciare i rapporti con suo padre, dopo che lei è rimasta incinta prima del matrimonio, deludendo suo padre Emad.

È venuta a C’è posta per te per cercare di riallacciare i rapporti, ma è difficile perché il padre è molto geloso: “Da dodici anni non riesco a vederti, a chiamarti. È da tanto che aspetto questo momento e ho fatto tanti tentativi, ma non è mai servito a nulla. So di averti deluso e che avevi altre aspettative per me. Sognavi che io mi laureassi e poi mi sposassi. Oggi sono madre di tre bambine, vogliono conoscerti. A me gela il cuore al fatto che io a questa domanda non so dare una risposta“.

A questo punto, Emad chiede a Maria De Filippi: “Cosa ha detto la signorina?”. Su questo dettaglio, Maria De Filippi ricorda: “La signorina porta il tuo stesso cognome, però“. Poi racconta: “Ha detto che sei stato un bravissimo padre. Che il matrimonio con sua madre è finito e che te ne sei andato di casa a 12 anni. Ha detto che lei è rimasta sempre attaccata a te”.

Emad però non ne vuole proprio sentire: Lei lo sa benissimo. Le ho insegnato che doveva dire sempre la verità. Qualsiasi cosa. Io avrei perdonato qualsiasi cosa, ma lei doveva dirmi la verità, doveva sempre dirmi la verità. Non l’avrei comunque perdonata, perché io anche se vivo all’Occidentale ci sono certi usi e costumi che vanno rispettati e io non la perdono. Io penso che una ragazza debba rispettare prima se stessa e poi gli altri.

Maria De Filippi prova la carta a sorpresa sottolineando un aspetto di del Corano: Sono andata a leggere il Corano e ho letto che per quello che ha fatto lei, c’è scritto che o vanno date cento frustate oppure un anno di esilio. Lei di anni di esilio ne ha fatti dodici.

Ma Emad è irremovibile e chiude la busta. A questo punto Maria De Filippi esorta Vivienne a sposarsi perché il sogno di farsi accompagnare all’altare dal padre non potrà avverarsi, ma la sua vita deve andare avanti.

GROSSI ASSICURA E FINANZA