Casalnuovo Sindaco Pelliccia

Casalnuovo: tentata aggressione al Sindaco

Casalnuovo – Ieri sera il Sindaco di Casalnuovo, Massimo Pelliccia, ha subito un tentativo di aggressione all’interno del municipio. Il primo cittadino è stato costretto a barricarsi all’interno della segreteria mentre i suoi  aggressori hanno preso a calci e pugni la porta, nel tentativo di sfondarla. Solo l’arrivo delle Forze dell’Ordine ha evitato conseguenze peggiori.

Questo il racconto di Pelliccia: Questa sera ho vissuto uno dei momenti più tristi da quando faccio il sindaco. Alcuni occupanti abusivi dell’asilo nido hanno eluso i controlli all’ingresso del comune ed hanno preso a calci e pugni la porta della mia segreteria nel tentativo di sfondarla. Sono rimasto ostaggio, insieme a dei consiglieri, fino all’arrivo delle forze dell’ordine, che ringrazio immensamente per il loro repentino intervento. Ovviamente abbiamo sporto regolare denuncia. Il ripristino della legalità é sempre un percorso tortuoso, ma andremo avanti.

Gli aggressori sarebbero gli occupanti dell’ex asilo nella 219. Una situazione che si trascina da quasi 30 anni e che l’amministrazione comunale aveva deciso di contrastare riportando la legalità e restituendo un bene alla collettività occupato abusivamente.

Crai Extra I Pini La Masseria