CTP

Crisi Ctp: raggiunto accordo tra i rappresentanti della Regione Campania

La CTP, società partecipata della città metropolitana di Napoli che si occupa del trasporto pubblico, versa da mesi in situazioni finanziarie critiche che hanno generato numerosi disagi per i dipendenti, lasciati senza stipendio per mesi.

Dopo la lettera inviata dal Sindaco Manfredi alla Prefettura di Napoli, alla Regione Campania e alla stessa Ctp, in cui si chiedeva di avviare la rescissione del contratto all’azienda dei bus “per inadempimento”, oggi arriva una buona notizia.

La Regione Campania si è attivata per procedere all’individuazione di un’altra azienda – probabilmente Eav – Air – a cui affidare in via emergenziale il servizio di trasporto pubblico esercitato dalla CTP. Società cui è stato chiesto di comunicare il numero di dipendenti attivi e di mezzi, oltre che di impianti e beni immobili utilizzati peri serio.

Gli stipendi arretrati, che spettano ai dipendenti, verranno pagati trattenendo il necessario dai quasi 6 milioni di euro che si trovano nelle casse di città metropolitana. Il denaro sarà poi recuperato quando la società che assumerà le funzioni di CTP sarà in grado di farlo.

Orsini Istituto Comprensivo Paritario Casoria

Gli stipendi arretrati, che spettano ai dipendenti, verranno pagati trattenendo il necessario dai quasi 6 milioni di euro che si trovano nelle casse di città metropolitana. Il denaro sarà poi recuperato quando la società che assumerà le funzioni d sarà in grado di farlo.