Napoli, Spalletti: “Bisogna dimostrare di aver fatto il salto di mentalità”

I nostri calciatori lo sanno che la partita più importante è quella di domani. Non è una gara di passaggio verso l’Inter. Domani abbiamo la sfida più tosta e bisogna mettere in campo tutto quello che abbiamo“, cosi si è espresso l’allenatore azzurro Luciano Spalletti, che in conferenza stampa presenta il match contro il Venezia.

Il tecnico partenopeo si è soffermato sulla crescita mostrata dalla squadra in questa prima parte di stagione: “La squadra l’ho vista sempre in condizione, poi è chiaro che se siamo costretti ad andare in campo sempre con gli stessi per emergenza, non sempre si può rendere. Ma ho un gruppo compatto che si cerca sempre anche nelle difficoltà. Se siamo convinti di poter superare ogni ostacolo, possiamo procedere migliorando il nostro rendimento”.

“Bisogna dimostrare di aver fatto il salto di mentalità, non dobbiamo cadere nel tranello. Attraverso queste gare si deve compiere la crescita. Abbiamo un numero di giocatori sufficiente per esprimerci al meglio”.

Il tecnico di Certaldo ha poi rimarcato le sue considerazioni in merito alla lotta per lo Scudetto, e soprattutto l’importante di avere tutti i calciatori a disposizione: “Credo che l’Inter sia stata brava sinora ad avere più quote degli altri per amministrare il campionato. Poi ci sono anche le altre, ma per ora l’Inter mi sembra sia stata più brava di tutte.Ci sono stati dei momenti per noi più difficili, adesso siamo in ripresa, ma qualsiasi scenario per noi non deve condizionare il nostro gioco. Il Napoli è costruito per andare a vincere ogni partita”.

“Sarebbe-conclude Spalletti– fondamentale avere tutti i calciatori a disposizione in questo ciclo così intenso, però ormai la normalità è quella di giocare continuamente e spesso. Inutile lamentarsi, il calcio di oggi è questo e va vissutro con la felicità di giocare senza andare in apnea”.