Venezia-Napoli: probabili formazioni e statistiche

Continuare la striscia positiva di vittorie. E’ questo l’obiettivo del Napoli di Luciano Spalletti che sarà di scena al Luigi Penzo contro il Venezia di Paolo Zanetti, reduce dalla sconfitta contro l’Inter.

Per quanto concerne le formazioniSpalletti dovrebbe confermare il suo 4-3-3, con qualche modifica rispetto alla vittoria nel derby contro la Salernitana: Ospina tra i pali; difesa a quattro formata da Di LorenzoRrhamani, Juan Jesus e Mario Rui. A centrocampo, spazio a Lobotka, coadiuvato da Fabian e Zielinski, mentre in attacco spazio dal 1’minuto a Victor Osimhen (in vantaggio su Dries Mertens), sostenuto ai lati da Politano e capitan Insigne.

Tante conferme in casa Venezia, con il tecnico Zanetti pronto a confermare il suo classico 4-3-3: Romero in porta;  difesa a quattro formata da EbuehiCaldaraCeccaroni e Haps. A centrocampo, spazio al trio composto da Fiordilino, Busio e Cuisance. In attacco spazio ad Henry (in rete nel match di San Siro contro l’Inter), sostenuto ai lati da Okereke ed Aramu.

Nel match d’andata, gli azzurri s’imposero con un secco 2-0 grazie alle reti di Elmas e capitan Insigne. Una sfida importante per i partenopei, che in caso di vittoria approfitterebbero del big match tra Inter e Milan ed arriverebbero nel migliore dei modi alla sfida del Maradona contro i nerazzurri di Simone Inzaghi.