Napoli, Politano: “Veniamo da un buon momento e vogliamo proseguire su questa strada”

Lotteremo per vincere, contro l’Inter ci vorrà un grandissimo Napoli. Sabato ci aspetta una grande partita contro la capolista. Sappiamo che dovremo dare il massimo e siamo pronti ad affrontare questa sfida davanti ai nostri tifosi”, cosi si è espresso l’esterno azzurro Matteo Politano, che durante un’intervista rilasciata ai microfoni di Radio Kiss Kiss, presenta il big match del Maradona contro l’Inter.

Il centrocampista partenopeo rimarca l’importanza della sfida, e sottolinea il grande lavoro svolto dalla squadra in questa parte di stagione: “Siamo sereni, ci stiamo allenando con grande intensità. Il clima è buono, per noi ogni gara è quella più importante. Veniamo da un buon momento e vogliamo proseguire su questa strada. Giocare con questa maglia ti dà grande carica e orgoglio. C’è grande affetto verso di noi da parte della gente e noi vogliamo ricambiare conquistando traguardi di prestigio”.

“Sappiamo che l’Inter è una squadra fortissima ma è anche vero che noi pensiamo soprattutto a noi stessi. Anche a Venezia è stata una gara dura e siano stati all’altezza. Più che guardare l’avversario, dobbiamo cercare di esprimere al massimo il nostro gioco e proseguire con questa mentalità”.

Per Politano, sono importantissimi i rientri di due calciatori Kalidou Koulibaly e Zambo Anguissa: “Kouli per noi è un uomo importantissimo oltre che un grande giocatore. In sua assenza però sia Juan Jesus che Rrahmani hanno fatto cose molto buone. Questo significa che abbiamo una rosa di valore”.

Infine, le sensazioni in merito alla corsa per lo Scudetto: “Noi crediamo alla nostra forza. Certamente sabato avremo un match che ci dirà tanto. Ma ripeto, più che concentrarci sull’Inter dobbiamo essere consapevoli che se ci esprimiamo al massimo possiamo fare grandi cose. Dobbiamo pensare a noi stessi. Da oggi comincia un ciclo di gare difficili e affascinanti, per noi è stimolante perchè potremo confrontarci con grandi avversari. Dobbiamo dimostrare sul campo quello che sappiamo fare”.