Napoli, Spalletti: “Siamo amareggiati e ci dispiace per i nostri tifosi”

Siamo amareggiati e ci dispiace per i nostri tifosi“, cosi si è espresso l’allenatore azzurro Luciano Spalletti, che analizza il ko interno contro il Barcellona nel ritorno dei sedicesimi di Europa League. I blaugrana hanno conquistato la qualificazione grazie al 4-2 del Maradona.

Il tecnico partenopeo si è soffermato sulla grande prova offerta dall’undici di Xavi: “Dobbiamo essere onesti e dare il merito a loro per come hanno saputo comandare la gara. Noi non siamo stati all’altezza delle nostre potenzialità. Chiaramente l’episodio iniziale del loro gol nato su un nostro calcio d’angolo ha reso più facile la loro gara, però siamo rientrati in partita e abbiamo avuto la possibilità di rimettere dentro la sfida”.

Nonostante la sconfitta, il mister di Certaldo ha applaudito il grande sostegno del pubblico azzurro, che fino all’ultimo ha sostenuto la squadra:“E’ un peccato perchè c’era un grande clima allo Stadio e volevamo esprimerci molto meglio, ci lascia doppiamente dispiaciuti questo aspetto dell’atmosfera del Maradona. Io sono il primo responsabile quando si disputano queste gare sotto tono e quando la squadra non ha un atteggiamento corretto. Sicuramente abbiamo sbagliato più del solito, ma non è giusto sminuire il valore del Barcellona”.

Infine, i prossimi impegni di campionato con il big match con la Lazio nel mirino: “Dobbiamo valutare tutto quello che abbiamo fatto perchè tra 3 giorni c’è una trasferta importantissima all’Olimpico e va affrontata con il massimo della energia”.