Complottisti Italia

“La guerra è finta, sono attori! È come il covid” le incredibili farneticazioni dei complottisti

In queste ore drammatiche per il mondo a causa della guerra in contro tra Russia ed Ucraina, in Italia i complottisti sono convinti che si tratti di una farsa.

Sui social è facile imbattersi in alcuni complottisti che negli ultimi due anni sono diventati famosi. Non scriveremo il nome in questo articolo perché riteniamo non debba avere ulteriore pubblicità, ma su Twitter vanta oltre 45mila followers. Numeri che lasciano sbalorditi leggendo i contenuti dei suoi tweet.

Stanno girando video con attori sotto attenta regia. Tanto ci beviamo tutto. Vi ricordate il covid? Persone che morivano folgorate in strade cinesi. I camion di Bergamo. TUTTO FAKE. Però nascondono chi realmente viene colpito da malori mentre fa sport“.  A questo tweet ci sono anche 350 like, agghiacciante. E ad avvalorare questa tesi il link di una webcam di Kiev con la scritta “Dov’è la guerra?“.

Questa ignoranza è pericolosa perché alligna li dove c’è ignoranza, purtroppo in Italia abbonda. I social network dovrebbero oscurare questi personaggi ed impedire loro di divulgare le loro farneticazioni mentali.

EAT TO EAT cardito Frattamaggiore