Napoli, striscione contro Draghi: no armi, sì lavoro

“No armi, sì lavoro”. È quanto recita lo striscione firmato da un gruppo di disoccupati, aderenti al movimento 7 novembre, che hanno annunciato per questa mattina una manifestazione contro l’arrivo a Napoli del presidente del Consiglio Mario Draghi.

Lo stesso striscione era stato affisso questa mattina fuori al Maschio Angioino, dove il premier e il sindaco di NAPOLI Gaetano Manfredi firmeranno il cosiddetto “Patto per NAPOLI”. Lo striscione è stato poi rimosso.

I disoccupati sono ora in piazza Municipio dove dovrebbero arrivare anche gli esponenti di Potere al Popolo e le tute blu di Whirlpool.

È oggi l’atteso giorno della visita in città del presidente del Consiglio Mario Draghi, chiamato anche a firmare il cosiddetto “Patto per Napoli”, che dovrebbe portare 1,2 miliardi nelle asfittiche casse di Palazzo San Giacomo.

Il rito della firma è previsto per le 11 al maschio Angioino, intorno al quale sono stati ferventi i preparativi perché piazza Municipio si possa mostrare al premier rassicurante e (nei limiti del possibile) fiorita. Il programma prevede poi un giro nel quartiere Sanità dove il presidente del Consiglio incontrerà una delegazione della corposa comunità ucraina partenopea, nonché il noto parroco della zona – molto attivo nel sociale – don Antonio Loffredo.

All Logistic