ACERRA POMIGLIANO

Report World Air Quality: Pomigliano D’arco e Acerra tra i comuni più inquinati della regione

ACERRA POMIGLIANO – Secondo il report pubblicato da World Air Quality, la zona industriale (Area Asi) di Pomigliano d’Arco presenta un livello di condizione dell’aria che oscilla tra il «malsano» e «molto malsano».

Pomigliano è quindi una tra le città tra le più inquinate della Campania: inquinamento che causa di migliaia di morti all’anno.
Proprio il comune di Pomigliano si è rivelato nel 2021 quello mediamente più inquinato della regione sul fronte delle polveri sottilissime PM2.5 ed è sul podio, al terzo posto, per le polveri sottili, le PM10, che hanno un calibro maggiore delle 2.5.

L’area di Pomigliano d’Arco (secondo i valori attuali ndr.) presenta un valore numerico 201 dopo che in meno di un’ora è salito da 187. Vicino l’area industriale di Pomigliano c’è anche il polo industriale di Acerra: e le zone, sono i principali artecifi dei livelli inquinati dell’aria in Campania. Il territorio regionale a maggior rischio finora riscontrato è quello a nordest di Napoli, da Napoli-via Argine passando per Volla, Pomigliano, Acerra, Marigliano e San Vitaliano.

cantine silvestro Afragola