Napoli, Mertens: “Guardiamo al traguardo Champions”

Peccato non aver lottato per lo scudetto fino alla fine, ma adesso guardiamo al traguardo Champions“, cosi si è espresso l’attaccante azzurro Dries Mertens, che analizza la stagione azzurra.

Ciro, autore di una doppietta contro il Sassuolo e migliore marcatore all time del club con 148 reti, ha rimarcato l’amarezza della squadra per i risultati negativi delle ultime giornate: “”Tutta la squadra è un po’ delusa perchè poteva essere l’anno buono e invece è stato un peccato perchè le altre squadre non sono più forti di noi. Però dobbiamo guardare anche il lato positivo, ci sono tante avversarie titolate alle nostre spalle. Dobbiamo rialzare la testa e conquistare l’obiettivo Champions per poi pensare all’anno prossimo. Mi dispiace per i tifosi perchè abbiamo sbagliato tanto quest’anno, ma bisogna stare sempre uniti e puntare in alto anche in futuro”.

Infine, il campione belga si è soffermato sul suo futuro e sul numero di gol da raggiungere con la maglia del Napoli: “Non è solo per me, è un messaggio ai tifosi: quest’anno abbiamo sognato e sbagliato tutti, ma ora non bisogna mollare, è brutto anche per noi. Si deve stare sempre insieme. Speriamo di prendere giocatori forti per l’anno prossimo”.

Quanti gol voglio fare ancora? Penso sempre a me stesso, se faccio bene con la squadra faccio bene anche per me stesso“.