Città Metropolitana

Assegnate le deleghe per città metropolitana, ruoli importanti ai Sindaci dell’Area Nord

Napoli – Assegnate le deleghe in Città metropolitana a Napoli. Lo ha comunicato il sindaco Gaetano Manfredi all’inizio della seduta odierna dell’assemblea provinciale.

La scelta del vicesindaco è caduta sul dem Giuseppe Cirillo, eletto nella lista “Progressisti e riformisti”. Cirillo inoltre ha incassato la delega ai con il Consiglio metropolitano. In tutto le deleghe assegnate al gruppo dei “Progressisti e riformisti” (lista Pd-De Luca) sono 7, così come quelle ricevute dalla compagine del sindaco “Napoli metropolitana”.

Tra i consiglieri con delega dei “Riformisti”: Luciano Borrelli (Agenda digitale e Trasporti); Giuseppe Bencivenga (Urbanistica); Antonio Sabino (Patrimonio e Beni comuni); Marco Antonio Del Prete (Bilancio e Finanza locale); Carmine Lo Sapio “Attività produttive, Turismo, Piccole e medie imprese e Artigianato, Sua e Parco nazionale del Vesuvio); Giuseppe Tito (Mare, Coste, Costoni e Monte Faito). Nel gruppo del sindaco: Dionigi Gaudioso (Viabilità); Giuseppe Sommese (Fondi comunitari e Nazionali per le politiche di coesione); Antonio Caiazzo (Piano strategico); Ilaria Abagnale (Programmazione scolastica, Rapporti con le università, Fondazioni Its, Formazione e Pari opportunità); Felice Sorrentino (Lavoro, Personale e Lavori pubblici); Sergio Colella (Sport, Giovani ed Eventi/Statuto e regolamento; Rosario Andreozzi (Ambiente, Tutela biodiversità e Fauna selvatica, Salute e Terzo settore). Tre le deleghe al M5S, che si è presentato camuffato sotto la lista “Territori in Movimento”. Salvatore Cioffi, il consigliere più votato nella tornata elettorale ha ottenuto Edilizia scolastica; Salvatore Flocco Protezione civile, Terra dei fuochi e Beni confiscati alla criminalità; Salvatore Pezzella Litorale domizio e Lago Patria.