Cristiano Ronaldo un sogno sfumato?

Calciomercato su Cristiano Ronaldo, ma il Napoli ha dubbi.

 

di Tiziano Papagni- La sessione di calciomercato sta per volgere al termine. Le squadre hanno già integrato nelle loro rose i nuovi arrivati, alcuni dei quali si sono già messi in mostra durante le prime partite di campionato.

Tuttavia ci sono delle squadre che stanno ultimando gli ultimi acquisti, e stando ai fatti, il Napoli di Aurelio de Laurentiis è tra questi.

Dopo gli acquisti di:

  • Khvicha Kvaratskhelia
  • Mathias Olivera
  • Giovanni Simeone
  • Giacomo Raspadori
  • Tanguy Ndombele
  • Salvatore Sirigu
  • Kim Min Jae
  • Leo Ostigard

Nell’ultima settimana, prepotentemente, si sta facendo spazio nel calciomercato azzurro il nome di Cristiano Ronaldo.

Molti tifosi sono scettici in merito ad un suo ipotetico arrivo, convinti che un giocatore del suo calibro e valore economico, non potrebbe mai entrare a far parte di una squadra come il Napoli.

La motivazione non risiede nel valore della squadra ma nel valore economico del giocatore.

Il presidente azzurro, all’inizio della campagna acquisti, ha più volte esplicitato le sue volontà in termini di ricostruzione della squadra.

L’addio di Koulibaly, Mertens e Insigne, solo per citarne alcuni, derivano giustappunto dal taglio del monte ingaggi.

Il Patron ADL infatti non avrebbe mai sborsato cifre astronomiche per giocatori over 30, preferendo l’acquisto di calciatori giovani con un cartellino economicamente abbordabile.

Da questi presupposti nasce la prima incognita.

ADL acquisterebbe mai un giocatore di 38 anni a cifre astronomiche anche se porta il nome di Cristiano Ronaldo?

cristiano ronaldo record

L’affare Cristiano Ronaldo è fattibile solo se si rispettano due paramenti fondamentali posti dal club azzurro al Manchester United.

Il primo è la cessione di Victor Osimhen ad una cifra non inferiore ai 100 milioni di euro.

La seconda è l’acquisto di CR7 solo con prestito secco.

Sebbene la il club inglese si stia prendendo tutto il tempo per ragionare in merito all’offerta, non sembra disdegnare la proposta.

A quanto pare infatti il Manchester United avrebbe già creato una bozza di proposta ossia: 100 milioni pagabili i n tre rate al Napoli, con un contratto a Victro Osimhen pari a 10 mln a stagione.

Tuttavia resta aperta la questione ingaggio di CR7. Un ingaggio decisamente oneroso per il club azzurro, ricordiamo infatti che l’ex Juve percepisce 24 mln a stagione.

CR7 ha già incassato le prime due mensilità dallo United, pari a 4 mln. Prendendo il portoghese in prestito, il club inglese si impegnerebbe a sostenere il restante 75% del suo ingaggio ossia 15 mln, con il contributo del Napoli per i restanti 5 mln.

Cristiano Ronaldo tutto un sogno?

In questa vicenda ovviamente non è da tralasciare la posizione di Victor Osimhen.

Il giovane nigeriano, sebbene non abbia mai espresso la necessità di voler aspirare a club più importanti, certamente di fronte ad una proposta in Premier Ligue potrebbe oscillare.

Tuttavia, nelle ultime ore, sembrerebbe essere arrivata un smentita da parte di Roberto Calenda l’agente che si occupa degli affari di Osimehn in Italia.