Venerdì mattina, gli agenti della Squadra Mobile e del commissariato San Ferdinando hanno effettuato un controllo presso un’abitazione in via San Bartolomeo, nel centro di Napoli. Lì hanno sorpreso due uomini, durante le fasi del controllo, uno dei due ha mostrato agli operatori un documento d’identità che riportava la sua effigie risultato falso ed è stato, trovato in possesso di 28.200 euro che sono stati sequestrati.

Ne è emerso, che l’uomo fosse sottomesso a un provvedimento di pene concorrenti e contestuale ordine di esecuzione per la carcerazione, emesso lo scorso 1° dicembre dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Milano – Ufficio Esecuzioni Penali. Un 48enne napoletano con precedenti di polizia, arrestato per possesso di documenti di identificazione falsi. Il suddetto dovrà espiare la pena di un anno e 8 mesi di reclusione, oltre a 8 mesi di arresto per tentato furto aggravato, possesso ingiustificato di chiavi alterate o di grimaldelli e ricettazione, commessi a Codorago (CO), Napoli e Orvieto tra il 2006 e il 2016.

L’altro invece, identificato come un 19enne napoletano con precedenti di polizia, è stato trovato in possesso di due orologi di noti marchi e di una scatola di una griffe di alta orologeria di cui non ha saputo giustificare la provenienza. Di conseguenza è stato denunciato per ricettazione e per favoreggiamento personale, dato che al momento del controllo, non ha dichiarato la presenza del 48enne nell’abitazione.