Manifestazioni in 80 città contro il regime iraniano

Sono migliaia le persone in tutto il mondo scese in piazza per manifestare contro le violente repressioni del regime iraniano. La situazione in Iran, già da quattro mesi, continua a peggiorare e molti giovani continuano ad essere incarcerati o impiccati.

In migliaia scesi in piazza contro il regime iraniano

Circa 80 città in tutto il mondo sono scese in piazza contro le repressioni delle manifestazioni in Iran. Numerose le critiche da parte del Ministro degli Esteri Antonio Tajani: “L’Iran hasuperato la linea rossa, il punto di non ritorno, cominciando a eseguire le condanne a morte. L’Italia è contraria alla pena di morte“. Le 300mila adesioni consegnate all’ambasciata iraniana hanno salvato l’allenatrice Fahimeh Karimi che era stata condannata a morte.

La comunità iraniana in Italia ha organizzato una marcia a cui hanno aderito i Radicali mentre Carlo Calenda e Mara Carfagna sperano in un’iniziativa da parte dell’Unione Europea dopo l’incontro con la presidente Von Der Leyen. Tempo fa, fu inviato un messaggio a Teheran per fermare le repressioni ma il risultato è stata una risposta informale che va nella direzione opposta.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.