Attacco missilistico russo contro l’Ucraina e l’esercito di Kiev

La Russia ha lanciato oggi “più di 30 missili” contro l’Ucraina. Lo assicura il governo di Kiev mentre l’allarme antiaereo è scattato in gran parte del paese, inclusa la capitale.

Le forze russe hanno iniziato un nuovo attacco missilistico contro l’Ucraina e l’esercito di Kiev ha già abbattuto i primi missili, ha reso noto su Telegram il capo dell’ufficio del presidente, Andriy Yermak, come riportano i media ucraini.

Le forze di difesa ucraine segnalano “missili in direzione di Vinnytsia e della regione di Kiev”, sottolineando che potrebbero “cambiare la traiettoria”.

I vertici militari invitano la popolazione a “rimanere nei rifugi.

Crediamo nella difesa aerea”. Lo riporta il Guardian. “Alcuni missili volano attraverso la regione di Kharkiv, altri attraverso Vinnytsia in direzione ovest”, riferiscono le forze ucraine in un aggiornamento su Telegram.

Esplosioni sono state udite nella regione di Kiev, riportano i media ucraini. Secondo le informazioni preliminari, sarebbero state provocate dall’abbattimento di missili russi da parte della contraerea ucraina.