Vetro nei piatti di pasta a scuola: ferita un’alunna

L’evento sarebbe avvenuto in una scuola media in provincia di Avellino.

Una ragazzina mentre addentava un boccone di pasta si è sentita pungere all’interno della guancia: ha avvertito un forte dolore ed ha sputato il boccone nel piatto. All’interno c’era un pezzo di vetro a forma triangolare. Dopo di lei, altri 5, 6 studenti hanno mostrato agli insegnanti pezzi di vetro nei loro piatti.

Gli insegnanti, spaventati, hanno subito intimato ai ragazzi di non continuare a mangiare e nel frattempo hanno avvertito il preside, il sindaco Marandino ed hanno anche richiesto l’intervento di un medico.

Vetro nel sugo

Ma cosa ci facevano pezzi di vetro nel sugo? È la domanda che si sono posti tutti. Per condire la pasta era stato utilizzato del sugo contenuto in un thermos, per comprendere l’accaduto si è deciso di rovesciare tutto il contenuto in un altro recipiente. Ed è in quel momento che insegnanti e addetti alla mensa si sono resi conto della gravità del fatto: in pratica, si era frantumato il vetro interno del thermos; per questo motivo c’erano pezzi di vetro nei piatti di pasta dei ragazzi.

Della brutta vicenda sono stati avvertiti i genitori, i quali hanno minacciato denunce. Sospeso dal comune il servizio mensa e avviata un’indagine sull’accaduto.