Identificato l’uomo che ha piazzato un ordigno davanti le poste a Napoli

Un uomo ha pizzato un ordigno esplosivo davanti le poste in via Monteoliveto a Napoli

Arrestato il 32enne che ha pizzato un ordigno esplosivo a Napoli

L’episodio risale a venerdì 3 febbraio, dove un uomo di 32 anni avrebbe piazzato un ordigno esplosivo davanti le poste di Napoli situata in via Monteoliveto. Precisamente, l’ordigno era stato piazzato agli ingressi secondari delle poste che si affacciano sia sul centro cittadino che sulla caserma Pasterengosede del Comando Provinciale dei Carabinieri di Napoli. Il 32enne è stato identificato e denunciato dai carabinieri. Sono stati inoltre rinvenuti, a casa dell’uomo, altre bombe e kit per costruirle. L’uomo, in seguito all’interrogazione dei carabinieri, ha affermato di aver piazzato la  bomba per festeggiare l’imminente partenza di un amico per l’estero.

L’uomo ha inoltre affermato che tale gesto non era un attentato e non intendeva far male a nessuno. Tale versione non è stata ancora verificata dai carabinieri, ma questi ultimi hanno perquisito l’abitazione dell’uomo e sequestrato micce, polvere nera e altri piccoli ordigni.

Inizialmente si pensava ad una pista anarchica e al caso di Alfredo Cospito, detenuto in sciopero della fame per chiedere la revoca del 41bis. L’ipotesi è però crollata una volta che è stato trovato il responsabile dell’attentato.