Una donna avrebbe partorito in un taxi

Domenica 19 febbraio, una donna avrebbe partorito all’interno di un taxi grazie all’aiuto della tassista

Partorito dentro un Taxi

Una tassista torinese di 57 anni, Ivana Barison, domenica 19 febbraio è stata chiamata in zona Giovanni Bosco a Torino per trasportare una donna incinta in ospedale. Al suo arrivo la donna era già in travaglio ed era assieme al marito e 3 figlie. Il taxi, non essendo adibito al trasporto di 5 persone, avrebbe trasportato solo la donna, non sapendo però che il parto sarebbe avvenuto all’interno dello stesso taxi.

La tassista commenta la vicenda

Quando sono arrivata la donna era già in travaglio, accanto c’erano il marito e le tre figlie piccole. Il mio taxi però non è adibito per 5 persone, così è salita solo la signora e siamo corse al Maria Vittoria. Ma già dopo poche centinaia di metri, all’altezza dell’incrocio fra corso Novara e corso Giulio Cesare, la passeggera ha cominciato a esclamare “ho le spinte”. Ho cercato di mantenere la calma. “Respiri”, le dicevo, “stia serena“.

La donna si sarebbe improvvisata ostetrica e avrebbe aiutato la donna a partorire Aalina, la bimba uscita dal grembo della donna.

Quando siamo arrivate davanti all’ospedale il parto era praticamente finito, per fortuna gli infermieri sono riusciti a salire in macchina e ad assistere la donna nei minuti finali. Ancora non posso credere che sia successo davvero“.

La 57enne ha infatti detto che in tredici anni di lavoro come tassista, non le era mai capitata un esperienza simile, ritenendola un “esperienza emozionante“.